Chi sono

Parlavo delle stelle come fossero mie sorelle e accompagnavo attraverso le nuvole la luna.
(Else Lasker-Schüler)
Due strade divergevano in un bosco, e io – io ho preso quella meno battuta,
e da qui tutta la differenza è venuta.
(Robert Frost)

L’ASTROLOGIA È IL MIO LABOUR OF LOVE. È CIÒ CHE AMO FARE. CIÒ CHE MI IMPEGNO A FARE SEMPRE MEGLIO. CIÒ PER CUI SONO QUI.

Mi occupo di astrologia (lo studio dei corpi celesti e delle loro configurazioni da una prospettiva simbolica) dal 2011. Come gli studiosi del passato, sono attratta dalla meccanica dei cieli e dalla possibilità di poter identificare una correlazione tra ciò che vedo nel cielo notturno e gli eventi terreni, poiché penso che la nostra vita sia partecipazione ai ritmi del cosmo. Nella mia pratica, attingo alla mia formazione sia in astrologia moderna che tradizionale per creare una particolare sintesi di astrologia psicologica e classica. La psicologia dona profondità all’interpretazione astrologica, mentre l’approccio tradizionale aumenta l’affidabilità grazie alle sue tecniche collaudate nel tempo e basate su un principio simmetrico, riflesso dell’armonia della sfera celeste. 

Non sono un’autodidatta. Prima di dedicarmi alla consulenza astrologica, ho frequentato corsi di formazione in Italia e soprattutto all’estero. Sono profondamente grata ai miei fantastici insegnanti per avermi ispirata a unirmi a questa tradizione e, soprattutto, per il rispetto che mi hanno trasmesso per il cosmo e il cuore umano.
Ora sono membro di APAI, l’associazione internazionale degli astrologi professionisti, che garantisce la competenza e l’affidabilità dei suoi associati attraverso elevati standard formativi, etici e professionali. Sono in continuo aggiornamento. Considero tutto ciò un atto di tutela e responsabilità verso le persone con cui lavoro, operando in un settore ancora privo di regolamentazione.   

FORMAZIONE
Corso avanzato di astrologia psicologica tenuto da un’insegnante diplomata al Centre of Psychological Astrology (CPA).
Corso di specializzazione in astrologia psicologica presso Mercury Internet School of Psychological Astrology (MISPA), la scuola che prosegue il progetto di ricerca e formazione del CPA di Liz Greene e Howard Sasportas, riconosciuta da APAI. Qualifica finale:  Diploma.
Corso di specializzazione in astrologia tradizionale presso Academy of Traditional Astrology con Luis Ribeiro e Helena Avelar.
Seminari di aggiornamento presso Faculty of Astrological Studies, Astrologos di Bernadette Brady e Darrelyn Gunzburg, Kelly Surtees
.