Chi sono

Parlavo delle stelle come fossero mie sorelle e accompagnavo attraverso le nuvole la luna. (Else Lasker-Schüler)

Due strade divergevano in un bosco, e io – io ho preso quella meno battuta, e da qui tutta la differenza è venuta. (Robert Frost)

L’ASTROLOGIA È IL MIO LABOUR OF LOVE. È CIÒ CHE AMO FARE. CIÒ CHE MI IMPEGNO A FARE SEMPRE MEGLIO. CIÒ PER CUI SONO QUI.

Mi occupo di astrologia psicologica (lo studio degli astri applicato alla psicologia) dal 2011, con entusiasmo e grande passione. Interpretare linguaggi e indagare l’esperienza umana è sempre stato importante per me e mi ha portata inizialmente allo studio delle Lingue e Letterature Straniere e, successivamente, dell’astrologia, uno speciale linguaggio fatto di simboli e di singolari corrispondenze tra cosmo e psiche. Inizialmente i miei studi si sono concentrati prevalentemente sull’astrologia moderna. Attualmente sto approfondendo con grande interesse l’astrologia classica, le sue tecniche e la sua prospettiva simmetrica, basata sui fenomeni astronomici. Come per gli studiosi del passato, anche per me l’astrologia nasce dalla correlazione tra meccanica celeste e significati simbolici, quindi dalla costante osservazione del cielo reale e dal considerare la propria esistenza come partecipazione all’esistenza del cosmo.

NELLA MIA VITA L’ASTROLOGIA RAPPRESENTA UNA STRAORDINARIA GUIDA PER RICONOSCERE LE MIE RISORSE E IL POTENZIALE DI OGNI SITUAZIONE E UTILIZZARLI CONSAPEVOLMENTE PER VIVERE MEGLIO.  

Non sono un’autodidatta. Prima di dedicarmi alla consulenza professionale, ho frequentato scuole di astrologia, superato esami e ottenuto una certificazione riconosciuta da APAI, di cui ora sono membro (l’associazione internazionale degli astrologi professionisti, che garantisce la competenza e l’affidabilità dei suoi membri attraverso elevati standard formativi, etici e professionali). Il mio interesse è rivolto in particolare alle tematiche psicologiche e agli insegnamenti delle scuole astrologiche dei paesi anglosassoni. Sono profondamente grata ai miei fantastici insegnanti per avermi incoraggiata nello studio, per avermi ispirata a volere far parte di questa tradizione e, soprattutto, per il rispetto che mi hanno trasmesso per il cosmo e il cuore umano. Sono in continuo aggiornamento. Lo considero un atto di tutela e responsabilità verso le persone con cui lavoro, operando in un settore  ancora privo di regolamentazione.

FORMAZIONE
Corso avanzato di astrologia psicologica organizzato in Italia da un’insegnante diplomata al Centre of Psychological Astrology (CPA).
Corso di specializzazione presso la scuola internazionale di astrologia psicologica MISPA (UK), che prosegue il progetto di ricerca e formazione del CPA di Liz Greene e Howard Sasportas ed è riconosciuta da APAI. Qualifica: Diploma.
Attualmente sto frequentando il corso di specializzazione in astrologia tradizionale con Luis Ribeiro e Helena Avelar presso Academy of Traditional Astrology.
Seminari di aggiornamento presso Faculty of Astrological StudiesBernadette Brady e Darrelyn Gunzburg, Kelly Surtees.