Chi sono

Parlavo delle stelle come fossero mie sorelle e accompagnavo attraverso le nuvole la Luna. (Else Lasker-Schüler)

Due strade divergevano in un bosco, e io – io ho preso quella meno battuta, e da qui tutta la differenza è venuta. (Robert Frost)

L’ASTROLOGIA È IL MIO LABOUR OF LOVE. E’ CIO’ CHE AMO FARE. CIO’ CHE MI IMPEGNO A FARE SEMPRE MEGLIO. CIO’ PER CUI SONO QUI.

Mi occupo di astrologia psicologica (lo studio degli astri applicato alla psicologia) dal 2011, con entusiasmo e grande passione. Interpretare parole, tradurre linguaggi, indagare l’esperienza umana è sempre stato importante per me e mi ha portata inizialmente allo studio delle Lingue e Letterature Straniere. Successivamente ho incontrato l’astrologia, uno speciale linguaggio, complesso e inesauribile, fatto di simboli e di singolari corrispondenze tra cosmo e psiche. Nella mia vita rappresenta una straordinaria guida per riconoscere le mie risorse e il potenziale di ogni situazione e utilizzarli consapevolmente per vivere meglio.

La mia formazione è orientata in particolare alle tematiche psicologiche e agli insegnamenti della scuola astrologica inglese e di quella americana. In Italia ho frequentato i corsi organizzati da un’insegnante diplomata al Centre of Psychological Astrology (CPA). Sono astrologa certificata con diploma rilasciato dalla scuola internazionale di astrologia psicologica MISPA (UK), corso pluriennale di specializzazione, che prosegue il progetto di ricerca e formazione del CPA di Liz Greene e Howard Sasportas. Sono membro di APAI, l’associazione internazionale degli astrologi professionisti, che promuove la competenza e l’affidabilità dei suoi iscritti attraverso elevati standard formativi e professionali. Sono inoltre iscritta all’Astrological Association of Great Britain (AA). Nel mio lavoro astrologico integro anche arti visive, tecniche di mindfulness ed energetiche.