Luna piena in Gemelli (12.12.19)

HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS…La Luna Piena in Gemelli, l’ultima Luna Piena dell’anno, coincide con il culmine del processo di esplorazione di nuovi progetti per il futuro iniziato a fine novembre con la Luna Nuova in Sagittario. Ora la Luna si trova nel segno opposto: qui possiamo integrare nuove idee e stimoli per continuare ad ampliare i nostri orizzonti. E’ un momento favorevole per incontrarsi con gli amici, conversare con chi circonda, beneficiare di nuove informazioni e idee. Condividiamo le nostre esperienze e ascoltiamo ciò che gli altri hanno da dire, annotando le informazioni utili, notizie importanti che attendevamo da tempo, i messaggi e le verità che affioreranno in questo periodo. La Luna Piena in Gemelli, come un’amica briosa e chiacchierona, ci prende per mano e ci dice: “Vieni, usciamo!”. Ascoltiamola e, con leggerezza e curiosità, afferriamo le varie occasioni che si presenteranno nelle prossime due settimane per immergerci nel mondo esterno ed entrare in contatto con altre persone. Sono i giorni del carosello natalizio: regali, scambio di auguri, cene con amici e colleghi. E’ una Luna Piena frizzante, socievole, spesso divertente, che ci fa incastrare impegni e diventare multi-tasking, ma anche un po’ distratti e incostanti. Non rinunciamo quindi a qualche momento di tranquillità e, soprattutto, continuiamo a coltivare i propositi nati con la Luna Nuova in Sagittario.
Questo mese il ciclo lunare è all’insegna dei segni mutevoli e la Luna Piena nasce in quadratura con Nettuno in Pesci, quindi potrebbe esserci più confusione e frenesia del solito. A scanso di equivoci, quando comunichiamo o prendiamo impegni, meglio definire subito i dettagli. Essendo questa Luna Piena governata da Mercurio in Sagittario, potremmo essere particolarmente disponibili a osservare situazioni e persone da un punto di vista più ampio e benevolo. Oltre allo stellium stabilizzante in Capricorno, c’è un’enfasi su Chirone, che torna diretto nelle ore successive al plenilunio, e siamo ormai prossimi alla stagione delle eclissi, dal 26 dicembre fino al 10 gennaio.
Con la Luna Piena in Gemelli, per continuare a sviluppare le intenzioni dell’ultimo novilunio, possiamo focalizzarci su tutto ciò che riguarda comunicazione, spostamenti, apprendimento.
Il tuo Ascendente o pianeti personali (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte) sono compresi tra 16° e 22° di Gemelli, Vergine, Sagittario o Pesci? Questa Luna Piena potrebbe essere particolarmente favorevole per te o di supporto per i cambiamenti e progetti che stai portando avanti.

Canzone per questa Luna Piena: Frank Sinatra, Have Yourself a Merry Little Christmas.

Luna piena in Gemelli (19°51′), 12 Dicembre 2019 ore 06:11 CET – Mercurio in Sagittario (04°06′).

Photo by Ben White on Unsplash