Luna nuova in Sagittario (2019)

BELIEVE…La Luna Nuova di novembre aprirà un nuovo ciclo mensile all’insegna dell’energia dinamica, brillante e ottimista del segno del Sagittario. Con questo rinnovato entusiasmo, ora possiamo immaginare nuove possibilità per il futuro e invitarle nella nostra vita.
Mercurio e Marte, ancora in Scorpione, con chiarezza ed energia (dopo la fine della retrogradazione di Mercurio) stanno completando l’opera di decluttering iniziata durante la stagione dello Scorpione. Liberandoci di quelle convinzioni e attaccamenti, che ora sappiamo essere un limite per la nostra libertà interiore, siamo finalmente pronti a fare spazio a qualcosa di nuovo.
Il Sagittario ama l’avventura e l’espansione: ci sussurra ostinatamente di partire alla ricerca di di tutte quelle esperienze interessanti che ancora ci aspettano, perché è lì che ci possiamo sentire vivi. Ispirandoci alla protagonista del libro “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale, scavalchiamo i nostri confini e concediamoci qualche esperienza insolita per risvegliare emozioni e aspirazioni dimenticate.
Giove sarà in Sagittario fino al 2 dicembre, poi farà il suo ingresso in Capricorno, dove si tratterrà per i prossimi 12 mesi. L’energia di questa Luna Nuova è particolarmente pura ed intensa, essendo il Sole, la Luna e il governatore del Sagittario nello stesso segno. Specialmente fino al 2 dicembre, prestiamo attenzione alle intuizioni e alle opportunità che potrebbero espandere il nostro pensiero (ad esempio un corso, una conferenza, un libro, un viaggio). Entrando in Capricorno, Giove ci aiuterà a materializzare sogni e visioni, ma non senza la nostra collaborazione.
L’immenso Giove (è il pianeta più grande del sistema solare) ci invita a vivere incuranti degli ostacoli, avendo il coraggio di essere ottimisti e di avere fede in qualche principio superiore o, semplicemente, nel fatto che alla fine tutto andrà per il meglio, che la vita ci darà una mano. Coltivare consapevolmente la fiducia nelle infinite possibilità dell’esistenza è un’enorme risorsa non solo per superare le difficoltà, ma anche per credere in noi stessi e nel fatto che la nostra storia abbia un significato e uno scopo: siamo una tessera di un immenso mosaico.
Durante le prossime 4 settimane possiamo usare l’energia della Luna Nuova per creare una vision board per il prossimo anno. Riempiamola di immagini che evochino ciò che vogliamo invitare nella nostra realtà: luoghi da visitare, nuove esperienze e attività da portare a compimento. Sulla scia di questo novilunio, per focalizzare le nostre intenzioni possiamo chiederci:
Che cosa posso fare per favorire la mia crescita personale? Ho paura a lanciarmi in nuove avventure? Quali territori desidero esplorare? Che cosa mi fa sentire viva e libera? Come immagino il mio futuro? Quali paure segrete mi impediscono di vivere con maggiore immediatezza e slancio?

Il tuo Ascendente o pianeti personali (Sole, Luna, Mercurio, Venere, Marte) sono compresi tra 2° e 7° di Sagittario, Gemelli, Vergine o Pesci? Questa Luna Nuova potrebbe essere particolarmente importante per te o di supporto per i cambiamenti che stai portando avanti.

Canzone consigliata per allinearsi con l’energia del Sagittario: Shawn Mendes, Believe.

Luna nuova in Sagittario (04°03′), 26 Novembre 2019 ore 16:05 CET – Giove in Sagittario (28°38′).

Photo by Joao Ferreira on Unsplash